Linee per Pannelli Sandwich
Linee per la produzione di pannelli sandwich in continuo per tetto, parete e cella frigorifera
Produzione

DECOILER E CARRO PER BOBINA

TAGLIO

VISTA LINEA

SISTEMA DI SCARICO

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

MACCHINA IMBALLATRICE
PANNELLI SANDWICH
La nostra società forte di una lunga esperienza nel settore della profilatura a freddo con una tradizione iniziata nel 1972, è costruttrice di impianti completi per la produzione di pannelli sandwich.
Le linee vengono equipaggiate nella sezione di introduzione con aspi svolgitori, selle di carico per le bobine di acciaio e gruppi pinch-roll per facilitare al massimo l’introduzione della lamiera nella linea. Possiamo fornire anche gruppi di giunzione automatica testa coda delle bobine stesse.
La macchina profilatrice posta sul piano superiore è destinata normalmente alla produzione di un profilo micronervato che viene utilizzato come faccia comune sia per il pannello parete che per il pannello tetto. Sul livello inferiore invece sono installate n. 2 macchine profilatrici: di queste una è dedicata alla profilatura dell’altra faccia del pannello parete mentre l’altra è dedicata alla produzione del profilato grecato. Soluzioni a cambio rapido del profilo sono possibili. Le due profilatrici sono poste su ruote motorizzate su rotaie per un rapido cambiamento fra le stesse.
Prima di passare all’area detta wet, destinata alla iniezione del poliuretano liquido fra i due profili, un forno a lampade ad infrarossi provvede a garantire la corretta temperatura sulle superfici delle lamiere.
Nella sezione detta area wet possiamo installare macchine di iniezione schiuma a bassa pressione od alta pressione a due, cinque o piu’ componenti chimici a seconda del mercato di riferimento del cliente.
Il doppio caterpillar che segue l’area wet permette di contenere la pressione del poliuretano che si espande e di adattare la produzione ai diversi formati di spessore e tipologia laterale di pannello.
La sua lunghezza sarà funzione della massima velocità di produzione richiesta dal cliente a partire da 12 metri fino a 30 metri.
La linea di produzione in continuo puo’ essere fornita sia di taglio volante a sega circolare sia di macchina di taglio con nastro dentato. Infine in funzione delle esigenze del cliente finale possiamo fornire sia sistemi di scarico del pannello finito piu’ semplici, sia sistemi completamente automatici dotati di ventose a vuoto d’aria, carroponti di impilaggio, avvolgitrici per film estensibile.
LINEE
Vista 3D impianto per Pannello Sandwich

Linea automatica per Pannello Sandwich
Per il controllo della produzione la linea è dotata dei migliori sistemi elettronici e di PLC industriali con possibilità di assistenza con assistenza remota in caso di necessità dall’Italia.
Avanzati sistemi di visione 3D con camera sono possibili a corredo della linea per un controllo qualità a ciclo continuo in linea con la tecnica Industry 4.0. Soluzioni disegnate e progettate su misura per il cliente sono sempre possibili nel campo del pannello sandwich.
Contattaci
Sabilmec
65129 Pescara (PE)
Orario
Sab – Dom Chiuso